giovedì 28 gennaio 2010

La mamma ha sempre ragione



Quando la mia compagna di camera, nonché sorella d'anima, nonché futura moglie qualora l'avesse voluto, decise di andare in Canada, la mia coinquilina slovacca finì l'erasmus e, innalzando le lodi a Dio, la ragazza lucana trovò un'altra sistemazione si presentò per me il problema di trovare tre nuovi inquilini per il mio appartamento, o di trovare una casa nuova.

Uno era già trovato ed era facile: il mio fidanzato. Pareva una scelta comoda, cucina lui, la spesa la fa lui e l'immondizia la porta fuori lui. Io aborro portare fuori l'immondizia.
Gli altri due erano due ragazzi siciliani, ex inquilini a loro volta del mio fidanzato.
Tutto sembrava andare per il meglio, uno era allergico alla polvere, l'altro aveva la mania di aggiustare qualsiasi cosa e io essendo cresciuta come unica femmina della famiglia sono abituata a convivere con penedotati. Solo mia madre mi avvertì del pericolo di convivere in una casa di maschi.

Fino ad oggi nulla è venuto a turbare la quiete della mia camera rigorosamente proibita ai più.

Ma la mamma ha sempre ragione. Non importa quanto odioso sia il suo avvertimento, non importa quando si avvererà, ma puoi star certa che avrà ragione!

Sono allegramente passata sopra il piccolo particolare che i due siciliani, pur sussurrandosi le cose all'orecchio debbano urlare con quanto fiato abbiano in corpo, fino a farti volare i capelli all'indietro come nei migliori cartoni animati. Sono passata sopra al fatto che vivendo con due siciliani e un abruzzese l'italiano in questa casa è più bandito di quando qui c'erano un'albanese, una slovacca e una lucana, oltre a me che sono sarda e come sapranno molti l'italiano per me è una lingua estera.
Tutto questo è controbilanciato dal fatto che i due siciliani vivono in camera loro, con dei bioritmi da gufo, per cui non li vedo molto spesso, e il mio fidanzato-scrivente-tesi è una pianta grassa che però cucina, fa la spesa e porta fuori la spazzatura, e in più fa il fidanzato!

Ma in questo momento, mentre sto scrivendo, mi rendo conto che mia madre ha avuto, ha ed avrà, in eterno, nei secoli avvenire, sempre ragione.

Sneider per zanetti,scatto di maiccon,va al limite, cannavaro VAIVAIVAIIIIII! MA PORCO ##### ARBITRO VENDUTOOOOOOO! METTICI QUEL PIEDE! MA CHI è QUELLO ##### ancora per zanetti, chiude chiellini, con naturalezza la juventus vorrebbe ripartire. 28Ttesimo minuto juventus 1 inter 0 grande fairplay tra le due squadre in campo UUUUUHHH MADONNA######, #####DIO, STA ######, CHE ##### DI PUNIZIONE, NON SEGNA MAI! NOOOOOOOOOOOOOOO.

Su tutto posso essere tollerante, ma sentire tre mufloni gridare contro una scatola colorata dove 22 cretini rincorrono una palla è davvero troppo. Scappo dalla mari, lei saprà curare la mia voglia di cose da femmine, come bere un caffè senza dire minkia dopo ogni tre parole....

Foto di Tina - licenza

2 commenti:

cratete ha detto...

c'è solo l'Inter (questa il tuo ragazzo la capisce al volo).

Andromeda ha detto...

e ora inizia anche la formula uno la domenica.... per non parlare del moto gt.... automatica sarà l'uscita domenicale con sottofondo di autoradio che parla di partite e sorpassi a maranello o indianapolis. il tentativo di fare un discorso interrotto da fastidiosi sh sh shh sshhh apetta un secondo -_-' l'unica soluzione è annullarsi e pensare che effettivamente la prospettiva di una fuga strategica con un'amica alle maldive risolverebbe le cose... basterebbe sostituire la propria presenza con una registrazione a nastro di partite e varie formule1 la mancanza nn verrebbe sentita e noi ce la godremmo alle maldive